Quaderno 1 – 2002
Storia degli insegnamenti linguistici: risultati e prospettive
Atti della giornata di Bologna (15 novembre 2002)
- Nadia Minerva
Presentazione - Maria Carreras i Goicoechea (Università di Bologna)
El papel de las Osservationi della lingua castigliana de Giovanni Miranda (1566) en la historia de la enseñanza para italianos - Antonella Cagnolati (Università di Ferrara)
La diffusione delle proposte comeniane per l’insegnamento delle lingue nell’Inghilterra della Restaurazione - Gabriella Del Lungo Camiciotti (Università di Firenze)
La scrittura epistolare nella didattica dell’inglese: alcuni manuali dell’Ottocento per il commercio - Jacqueline Lillo (Università di Palermo)
Bilan et pistes de recherche en histoire de la lexicographie bilingue français-italien - Nadia Minerva (Università di Bologna)
I testi totem: il caso delle Aventures de Télémaque - Alessandra Vicentini (Università di Milano)
A proposito delle prime grammatiche di inglese del Settecento italiano: ambiti di ricerca e problematiche metodologiche - Paola Maria Filippi (Università di Bologna)
Un centro di documentazione tra lingua e letteratura - Manuela Rizzoli (Biblioteca Comunale di Trento)
A scuola di tedesco nella Biblioteca Comunale di Trento - Renzo Tosi (Università di Bologna)
Appunti sull’insegnamento delle lingue classiche in Italia
Il volume: Storia degli insegnamenti linguistici: risultati e prospettive
Esegui una ricerca avanzata sui Quaderni del CIRSIL con AlmaDL – University of Bologna Digital Library:
[clicca sul banner per accedere alla pagina di ricerca]